Culacchi Express RUBRICHE TRAVEL

Storie dal mondo. Viaggio tra le voci degli scrittori, lo sguardo di ViaggieMIraggi

Quando non si può viaggiare fisicamente, a volte viaggiare con la mente può essere un valido sostituto. Un viaggio è in fondo come una pagina bianca prima di iniziare a scrivere: lo sogni, lo immagini, inizi a pianificarlo e poi poco a poco prende forma fino a diventare il tuo personalissimo viaggio in un mondo che ancora non conoscevi.

E per chi non ama scrivere? In questo 2020 in cui non abbiamo potuto visitare tanti paesi e confrontarci con culture diverse, leggere un buon libro di racconti dal mondo è un modo per ricordarci la bellezza di conoscere le diversità del mondo e di scoprire storie che si possono scovare in ogni dove.

Con questo spirito è nato il progetto di crowdfunding “Storie dal mondo. Viaggio tra le voci degli scrittori” promosso da ViaggieMiraggi sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Insieme alla sua rete mondiale di accompagnatori, progetti e referenti locali, ViaggieMiraggi vuole dare vita a un libro di racconti provenienti da 11 paesi di tre continenti differenti.
ViaggieMiraggi è infatti un tour operator ma prima ancora una cooperativa che promuove il turismo responsabile: di fatto una rete di soggetti, persone fisiche e giuridiche, che mettono in pratica i principi di un viaggio equo. Quest’anno la cooperativa compie 20 anni dalla sua fondazione, ragione per cui in un anno così particolare come questo 2020 ha voluto ricordare a tutti quanto sia è importante rimanere in ascolto di queste voci, raccogliendo la disponibilità di tanti scrittori grazie alla propria rete mondiale.

Un impegno importante per tutti i propri viaggiatori ma anche per mantenere vivi i rapporti con quella rete che quest’anno non si è riusciti a incontrare di persona.
Per scoprire di più sul progetto e sostenerlo, basta cliccare sul seguente link http://sostieni.link/26763

Vamos! 

Written By