ITALIA TRAVEL

Vivere Palermo: informazioni utili & cosa non perdere | TricaricOvunque

Spostamenti dall’aeroporto in città: i comuni taxi sono troppo dispendiosi e l’autobus è comunque determinato da orari ben precisi. Il mio consiglio è prendere il Taxi Sharing. Una volta presi i bagagli uscita subito alla sinistra e troverete un cartello con la dicitura. Tutto quello che dovrete fare è salire e aspettare che il taxi si riempi. Tutti a bordo, l’autista vi lascerà o alla stazione o in un altro posto comunque centrale. Il costo è di €7 per l’andata e €10 per il ritorno (chiamando 24 ore prima potrà venire a prendervi proprio da dove alloggiate – ecco spiegato il surplus di tre euro. Ideale per chi ha il volo la mattina presto.   

📌 Per prenotare: 0916878 –  www.radiotaxitrinacria.it

Spostamenti in città: per andare fuori città la soluzione migliore è sicuramente affittare una macchina, ma per spostarsi in città consiglio di affittare una bicicletta e muoversi liberamente a cielo aperto.     

📌 SocialBike – Discesa dei Giudici, 21 – https://www.socialbikepalermo.com/it/ – +39 328 284 3734

➤ ➤ ➤  #youthPalermo: a Palermo se hai meno di 35 anni puoi prendere parte ad attività gratuite. L’iniziativa gratuita per i giovani è nata da un’idea di VisitSicily, Hub siciliano di Wonderful Italy. 

 •  Walking with the local – A Passeggio con un locale: passeggiata tra i quartieri della Palermo più antica in compagnia di un “Palermitano” vero.  🥁 Ogni primo e quarto venerdì del mese, h. 11.

 •  Sunset walk – Una passeggiata al tramonto per scoprire la Palermo più segreta.  Ogni secondo venerdì del mese, h. 18.30). 

 • Artisan Palermo – Palermo artigiana, un tour guidato tra generazioni di artigiani palermitani del centro storico. 🥁 Ogni terzo venerdì del mese, h. 11).

•  Palermo Secrets Corners – Tour a due ruote per il centro storico, bici inclusa 🥁  Ogni seconda domenica del mese, h.11).

Palermo Secret Corners –  Un walking tour personalizzato dedicato ai figli o nipoti di emigrati palermitani, per ritrovare le proprie radici (su richiesta)

📌  www.visitpalermo.it/youth – https://www.visitpalermo.it/it/

👉🏻 MICRO – Tourist Information Centre – VisitPalermo.it – Wonderful Italy
Via Torremuzza, 15, 90133 Palermo PA – 091 732 0248
https://goo.gl/maps/pPvHQXwjaLF2

📌 Tour:  Seecily Tourism Service  in Corso Vittorio Emanuele 351 per scoprire la città con un audio guida!

➤ Alloggio: tra le perpendicolari Corso Vittorio Emanuele e Via Maqueda si possono trovare numerose strutture ricettive. La zona è super centrale e una via vale l’altra.

➤ Mangiare: le opzioni sono infinite, è veramente difficile trovare del cibo disgustoso a Palermo. 🥐 Per la colazione, consiglio l’IRIS, una brioche fritta ripiena di ricotta e gocce di cioccolata, magari da gustare allo storico BAR CAPPELLO nei pressi di Porta Nuova. 🍘 Non si può non andare via da Palermo senza aver mangiato l’arancina, i celebri timballi di riso, ripieni di ragù e piselli. Acquistarli e gustarli all’ombra degli alberi di Villa Giulia: il Bar Touring offre arancine imbattibili! 

 

 

 

 

 

Written By

Close