La storia, più o meno, è questa: l’Erasmus cambia la vita e apre le strade. A volte, le mostra anche.
A creare questo hasthag, ormai diventato uno stile di vita, è la giovane pugliese Marika Marangella che ha pensato bene di unire sotto un unico canale le bellezze urbane. Dal cibo ai viaggi, un hashtag trasversale e che racchiude innumerevoli realtà di strada: bellezze architettoniche, quotidianità, volti e abitudini catturati in una moltitudine di scatti.
Show me the street
Tutto nasce lì: a Parigi, quando Marika inizia ad appassionarsi al social network Instagram e a postare i suoi scatti. La sua bravura e il suo occhio fotografico la portano ad essere, giorno dopo giorno, impegnata nella produzione di contenuti visivi. Piccoli capolavori che incantano e che iniziano ad appassionare utenti e follower da tutto il mondo. Da qui, l’idea di racchiudere il (suo) mondo in #showmethestreet.
Da Parigi al resto del mondo
Per vedere quanto il mondo sia meravigliosamente vario e per provare che, a volte, la vera bellezza è per strada è sufficiente sbirciare tra le foto riconducibili all’ hasthag.
#Showmethestreet è divenuto così un hub per gli appassionati e i curiosi e vanta oggi quasi 8000 post: dalla mente di un’italiana in Francia, l’hashtag fa il giro del mondo!
Piace, piace tanto! Offre uno spaccato di vita vissuta, l’istante, la spontaneità. Cattura sempre la mia attenzione e mi incanta: ma non sono la sola a provare ciò. Un pensiero condiviso per un hashtag decisamente oltre i confini.
Potrei stare ore ed ore a linkare tutte le foto che ‘mostrano la strada’: ognuna cattura un significato particolare e una sfumatura che si declina negli occhi di chi guarda.
In questo senso, il grande merito è di Marika che dà la possibilità a tutti di appassionarsi all’aspetto più urban di Instagram.
La galleria completa è qui: https://www.instagram.com/explore/tags/showmethestreet/ ma se siete troppo pigri per effettuare la ricerca per hashtag allora vi consiglio di seguire il profilo che raccoglie gli scatti più belli: https://www.instagram.com/showmethestreet/