Il bello di Instagram RUBRICHE

Il bello di Instagram: #showmethestreet ed è subito urban love

La storia, più o meno, è questa: l’Erasmus cambia la vita e apre le strade. A volte, le mostra anche.

A creare questo hasthag, ormai diventato uno stile di vita, è la giovane pugliese Marika Marangella che ha pensato bene di unire sotto un unico canale le bellezze urbane. Dal cibo ai viaggi, un hashtag trasversale e che racchiude innumerevoli realtà di strada: bellezze architettoniche, quotidianità, volti e abitudini catturati in una moltitudine di scatti.

Show me the street

Tutto nasce lì: a Parigi, quando Marika inizia ad appassionarsi al social network Instagram e a postare i suoi scatti. La sua bravura e il suo occhio fotografico la portano ad essere, giorno dopo giorno, impegnata nella produzione di contenuti visivi. Piccoli capolavori che incantano e che iniziano ad appassionare utenti e follower da tutto il mondo. Da qui, l’idea di racchiudere il (suo) mondo in #showmethestreet.

Da Parigi al resto del mondo

Per vedere quanto il mondo sia meravigliosamente vario e per provare che, a volte, la vera bellezza è per strada è sufficiente sbirciare tra le foto riconducibili all’ hasthag.

#Showmethestreet è divenuto così un hub per gli appassionati e i curiosi e vanta oggi quasi 8000 post: dalla mente di un’italiana in Francia, l’hashtag fa il giro del mondo!

{ italians do it better and quite often: the pettegolezzo }

A post shared by vale s. (@lapeanuts) on

Piace, piace tanto! Offre uno spaccato di vita vissuta, l’istante, la spontaneità. Cattura sempre la mia attenzione e mi incanta: ma non sono la sola a provare ciò. Un pensiero condiviso per un hashtag decisamente oltre i confini.

Is there anything better than coffee and laughter with friends?! Could do with all the coffee and laughter this week. Think I'm still in shock from agreeing to have my daughter's 16th here last weekend. It was meant to be a gathering. I think I massively misunderstood the term gathering because I'm feeling that the stuff that went down here at the weekend was a full on party & it wasn't pretty! My fault. Hubby was having none of it (he was away mind you … yes I know even more crazy of me to agree when he was away!!) I agreed in a moment of weakness. I'm taking the consequences but it's a little bit like childbirth because you only really talk about it to those who have been through it … not wanting to scare those with smalls so let's suffice to say I won't be sharing the details … oh and yes my house still smells of Kopparberg!!

A post shared by justsayingmum (@justsayingmum) on

Potrei stare ore ed ore a linkare tutte le foto che ‘mostrano la strada’: ognuna cattura un significato particolare e una sfumatura che si declina negli occhi di chi guarda.

In questo senso, il grande merito è di Marika che dà la possibilità a tutti di appassionarsi all’aspetto più urban di Instagram. 

 

La galleria completa è qui: https://www.instagram.com/explore/tags/showmethestreet/ ma se siete troppo pigri per effettuare la ricerca per hashtag allora vi consiglio di seguire il profilo che raccoglie gli scatti più belli: https://www.instagram.com/showmethestreet/

 

Written By

Close