EVENTI ITALIA PUGLIA

Italia ..’bbella mia: un tripudio di colori al Carnevale di Gallipoli | TricaricOvunque

Grande attesa a Gallipoli per la 78ª edizione del Carnevale gallipolino: si è svolta ieri la prima sfilata di gruppi mascherati e carretti in cartapesta dedicati all’Italia.

Direttamente dal Corso Roma di Gallipoli, ecco qualche scatto significativo della giornata:

Omaggio a Galileo e al Sindaco Stefano Minerva
Omaggio a Leonardo Da Vinci
A cura di Fideliter Excubat

La nuova edizione, con il Comune di Gallipoli capofila nell’organizzazione, vedrà il contributo di numerose associazioni e realtà del territorio, tra cui l’Associazione Fideliter Excubat e gli Off Limits, con il contributo di due artisti emergenti quali Mikeal e Co’.

Ttina “gurmè”

L’esaltazione del marchio “Italia” Una kermesse che rende giustizia alle bellezze artistico-culturali, alla cucina e agli illustri nomi, che onorano l’Italia nel Mondo.
 
Omaggio a Leonardo

Star della manifestazione, il personaggio “La Vata”, alias Alberto Greco che interpreta una donna gallipolina con tutti i suoi cliché.

La Vata
Panoramica

Tra i gruppi in gara: Accademia di danza Betty Boop – Gallipoli,  Ass. Novavita – Casarano, Ass. Vinoled – Cavallino, Comunità educativa “La casa” – Neviano, FIDAS – Melissano, Oratorio ANSPI S. Lazzaro – Gallipoli, Oratorio ANSPI S.M. della Lizza – Alezio, Parrocchia S. Cuore di Gesù – Gallipoli, Parrocchia S. Gabriele dell’addolorata – Gallipoli,  Parrocchia San Gerardo – Gallipoli, Rione “Campo dei Fiori” – Melissano, Rione “Stazione” – Melissano,  Spiriti Liberi – Melissano e infine, Coop. Teatrale Poieofola’ & Ragazzi di Via Malinconico Teatro – Gallipoli (fuori concorso).  

 

Written By

Close