#bto2016 EVENTI

Bto2016, la risposta giusta è sempre Why!

Lo scorso anno, avevo lasciato Firenze così: con una promessa, con una data stabilita, con una speranza. Trascorre quindi un altro anno, l’evento più atteso di sempre, col passare del tempo, si avvicina sempre di più e il richiamo BTO si fa sentire.
eleonora_tricarico_bto_storyteller_due

 

Tra i vari impegni e la frenesia, non posso non pensare a quello che BTO mi ha lasciato lo scorso anno: un universo parallelo e magnifico, ecco come poter racchiudere il concetto in modo veloce e semplice. Ero quindi riuscita a toccare con mano una miriade di realtà diverse ma unite dalla stessa vision: il mondo digital. In due giorni. Sì, tutto questo in soli due giorni.

Poi, l’annuncio per questo 2016: “l’edizione più bella di sempre!“. Come resistere?

Ed è così che anche quest’anno, per la nona edizione consecutiva, l’evento BTO – Buy Tourism Online si conferma in cima al mio cuore e il primo in tema digital legato al turismo.

Parlando di dati è già facilmente comprensibile il successo che BTO riscuote di anno in anno: oltre 10.ooo presenze in due giorni, con un +10% di ticket venduti rispetto all’edizione 2015.

Questo vuol dire che la sete di conoscenza non ha mai fine, specialmente quando il turismo lo si interpreta in chiave diversa, innovativa, digitale, insomma: non si può non pensare ad un approccio settoriale senza valutarlo e studiarlo anche dal punto di vista digital.

148 eventi, 198 speaker e più di 400 tra blogger e giornalisti accreditati. Ancora, 50 startup del mondo del travel in una sfida all’ultimo tweet, 6000 utenti unici  in diretta streaming sul sito intoscana.it,  62 espositori e 13 realtà territoriali presenti: un’occasione di formazione e di innovazione che ha coinvolto tutti, dal curioso al professionista, dal pubblico al privato.

eleonora_tricarico_stotyteller_bto

Il tema di quest’anno è stato il “Why!“; sì, un why con il punto esclamativo, per dare un senso diverso alle cose o come mi è piaciuto pensare  “la risposta giusta è sempre why!”.

Il team ha già fatto la promessa per il prossimo anno: per la decima volta, il 29 e il 30 novembre 2017, BTO sarà ancora il numero uno in termini di travel & digital!

Poi c’è quella parte nascosta che dona a BTO un valore aggiunto: come direbbe Paola Faravelli, ci sono quelli che raccontano.. Gli “humans“, tanto per intenderci.

humansofbto

Condividere, conoscere, informarsi. Apprendere, imparare, socializzare. Datemi un solo buon motivo per non essere d’accordo con me: #bto è l’EVENTO.

Continuo a dirlo da tanto tempo, troppo forse. Incontrare ed incontrarsi , ecco cos’è Bto.

Anche questa volta, un colpo al cuore. Grazie! 

Written By

Close