About me

…blogger a chi!?

In poche parole: animo irrequieto e cuore maldestro.

Al di là delle questioni legate all’ego posso presentarmi in maniera più concreta. Sono una salentina doc, gallipolina d’origine e leccese d’adozione, con un amore sconfinato per i viaggi. Come dice un mio caro amico “vivo fra valigie aperte” ed infatti mi divido tra Gallipoli, Lecce, Londra e il resto del mondo. Amante delle serie tv, della buona cucina, dei cinema di una volta e dell’odore dei libri.  Tanti i sogni nel cassetto e i libri sul comodino.

Mi piace leggere (ma mai a voce alta), amo studiare (ma non la fisica), adoro scrivere (senza commentare), mangiare (non sapendo cucinare).guida-malta

Ma facciamo un passo indietro… Dopo la mia laurea triennale in Scienze della Comunicazione e un breve master sul Management ed Organizzazione Eventi, intraprendo la carriera da economista, frequentando -di nuovo- l’Unisalento. La svolta arriva con l’Erasmus, a Londra, che mi trasforma in una backpacker vagabonda. Da lì, lo sguardo rivolto oltre: fisicamente, mentalmente, logicamente. Cambia tutto, succedono cose, conosco persone, cambio case e coinquilini. Vado a studiare a Mosca, ad Aalborg. Poi perdo il cane e lo ritrovo. Lo perdo di nuovo. Lo ritrovo.

Lavoro, studio, volontariato: porto avanti la battaglia Greenpeace per 7 anni  con il GL di Lecce di cui sono stata anche coordinatrice. 

Ovunque, ma proprio ovunque

Credo fortemente in un turismo responsabile e mi aggrego alla famiglia di  ViaggieMiraggi. Nel frattempo, mi specializzo sempre più nel web marketing con l’ennesimo master e corso di perfezionamento. In più, “obesata” di impegni, divento una Ninja collaborando con Ninja Marketing ed entro a far parte della grande famiglia di Nuok.  Lavoro per il canale 49 del digitale terrestre, Fine Living, scrivo per Nuok, coordino la comunicazione social per il Festival del Cinema Europeo e collaboro con altre realtà (come si può constatare qui).

Ogni anno parto in direzione Cracovia con il progetto Treno della Memoria che sempre mi cambia, mi svuota e mi arricchisce. Sempre così, ogni volta.

Nel tempo libero (ma quale!?), mi diverto a scrivere di musica e di viaggi, la mia passione. E tanto, tanto, troppo ancora. Gli eventi, le situazioni e il karma mi portano a parlare di me, un po’ alla Carrie Bradshaw, e a raccontare le mie avventure Ovunque.

Collaborazioni? Ecco quali: qui

#TricaricOvunque

il blog vagabondo di Eleonora Tricarico

on the road

Nessun Commento
Close